YearOut, un incontro per conoscerla
Sabato 30 marzo a Milano, YearOut e i suoi volontari senior aspettano tutti gli interessati al volontariato internazionale in un appuntamento pensato per chi sta per organizzare il proprio viaggio solidale. Si parlerà dei progetti attivi, si risponderà a dubbi e domande, e si svolgerà un momento di formazione al volontariato.
YearOut è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato internazionale di breve e lunga durata. I volontari potranno aderire a progetti in ambito sociale (Kenya, Uganda, Tanzania, Camerun, Ghana, India, Repubblica Dominicana, Nepal, Perù), medico (Namibia) o ambientale (Costa Rica, Namibia e Kenya), lavorando a stretto contatto con la comunità locale. Potranno scegliere, a seconda delle proprie inclinazioni personali, di lavorare in un orfanotrofio, in una scuola, in un monastero buddista o in un centro professionale.
Fra le attività che potranno svolgere ci sono l’insegnamento dell’inglese, la programmazione di lezioni e giochi, la ristrutturazione delle scuole, l’organizzazione del tempo libero di bambini e ragazzi. Gli amanti della natura potranno invece dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali in parchi nazionali e riserve faunistiche.
Il prossimo InfoDay sarà sabato 30 marzo presso la Fabbrica del Vapore – Lotto 15, in via Procaccini n.4 – Milano dalle 9:45 alle 16.30. È importante segnalare la propria presenza iscrivendosi all’evento.
Per informazioni, invia una mail a coordinamento@yearout.it
Visita il sito www.yearout.it