“Youth in Europe: What’s next?”: aperta la consultazione dei giovani nel VI Ciclo di Dialogo strutturato europeo
Un questionario per indagare l’opinione dei giovani fino a 30 anni: si apre così la consultazione nell’ambito del VI Ciclo di Dialogo strutturato europeo, sul tema prioritario “Youth in Europe: What’s next?”. In vista della definizione della nuova Strategia Europea per la Gioventù, che partirà nel 2019, tutti i giovani in Europa hanno l’opportunità di esprimere cosa si aspettano dall’Unione Europea e dare suggerimenti sulle politiche che impattano sui giovani prendendo parte al processo di consultazione iniziato a luglio 2017.
Il questionario con cui si realizza la consultazione è disponibile in italiano sul sito Protagonismogiovanile.it e consente la compilazione anche online.
Perché la nuova Strategia per la Gioventù risponda il più possibile alle esigenze, ai diritti e alle aspirazioni dei giovani è importantissimo che partecipi alla consultazione un elevato numero di giovani, consapevoli della preziosa occasione per ripensare e migliorare ulteriormente le pratiche e le politiche dell’UE. L’obiettivo è ottenere riflessioni, idee e raccomandazioni che influenzino concretamente la futura politica dell’Unione europea, puntando a risultati immediati e tangibili.
Clicca qui per accedere al questionario di consultazione. C’è tempo fino al 4 febbraio 2018 per partecipare.