AISM Sezione di Mantova – cerca aspiranti volontari
AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Sezione Provinciale di Mantova è disponibile ad accogliere cittadini che desiderino intraprendere un’esperienza di volontariato a fianco della persona con Sclerosi Multipla e della sua famiglia.
Le attività possibili sono:
- azioni di affermazione dei diritti, informazione e sensibilizzazione attraverso eventi informativi (aperitivo con l’esperto, laboratorio Senti Come Mi Sento);
- sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi nazionali (“La mela di AISM” ad ottobre, “Bentornata Gardensia” a marzo e “Le Erbe Aromatiche di AISM” a maggio) a Mantova e in provincia (Castiglione delle Stiviere, Borgo Virgilio, Borgoforte, Pegognaga, Sermide, Felonica e Viadana);
- incarichi di segreteria nella sede di Strada Montata 2/A a Mantova nel quartiere di Cittadella, al martedì pomeriggio.
“Per rendere tutto questo possibile, AISM non ti lascia solo! L’Accademia AISM è la palestra di ogni volontario e ti darà le competenze per affrontare al meglio le attività che sceglierai di svolgere, con modalità e strumenti differenti.”
La proposta è valida solo per persone maggiorenni.