Associazione Cinofila Mantovana Onlus – Rifugio del Cane Abbandonato ODV cerca aspiranti volontari
L’Associazione Cinofila Mantovana Rifugio del Cane Abbandonato ODV offre ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato in ambito animalista.
“Accudiamo i cani e i gatti ospiti del canile rifugio e del gattile sanitario, con la somministrazione dei pasti, la pulizia degli ambienti in cui vivono gli animali, le passeggiate con i cani. Sono possibili anche attività di ufficio (riordino materiale, organizzazione degli archivi), di accoglienza dei cittadini negli orari di apertura e di partecipazione ad eventi ed iniziative organizzati dall’associazione (raccolta fondi, raccolte alimentari, corsi e conferenze).”
La proposta è rivolta a persone maggiorenni e autonome nel raggiungere la sede, anche nel contesto della giustizia riparativa.
L’attività si svolge presso il Canile Comunale di Mantova, in Strada Bosco Virgiliano 10 (ci sono fermate delle corriere in zona stadio), il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18, e nei weekend e nei festivi dalle 8 alle 12 (pulizie e somministrazione pasti) e dalle 15 alle 18 (accoglienza dei cittadini, pulizia e riordino della struttura).
è previsto un periodo di prova di tre mesi coadiuvati da un volontario esperto, seguito dalla domanda di ammissione come socio dell’associazione; una volta diventati volontari effettivi, la richiesta è di due presenze mensili pomeridiane e di un turno di pulizie al mattino nel weekend o nei festivi.
Per informazioni: Elena Algeri, 338-5697487 (anche via sms o whatsapp), consiglioasscinofila@gmail.com, www.caniledimantova.it, https://www.facebook.com/canile.dimantovadue.