Associazione Equinozio cerca volontari (proposta scaduta)
L’associazione Equinozio ODV, nella sua azione di aiuto ai cavalli maltrattati o che il proprietario non può più mantenere, ai cavalli destinati al macello o all'eutanasia in quanto anziani, o con problematiche fisiche e psicologiche, offre ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato in campo animalista e di comunicazione e organizzazione eventi.
Le attività possibili sono:
- presso l’oasi dell’associazione in via Argine Boccadiganda 115 a Boccadiganda di Borgo Virgilio gestione dei cavalli con mansioni di pulizia box, stalla o paddock e approvvigionamento fieno, nonché medicazioni in caso di necessità, e ri-educazione emotiva tramite i principi di equitazione etica;
- online e sul territorio attività di fundraising con gestione degli aspetti di comunicazione ed organizzazione eventi.
Le attività presso l’oasi sono possibili, concordando i tempi, al mattino o al pomeriggio tutti i giorni compresi il sabato e la domenica. È previsto un affiancamento iniziale da parte di volontari esperti.
L’associazione è disponibile ad accogliere anche minorenni dai 14 anni, studenti in percorsi di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro), minorenni in percorsi di Messa Alla Prova, adulti in percorsi di giustizia riparativa.