AVIS Comunale Mantova cerca volontari (proposta scaduta)
AVIS Comunale Mantova offre ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato utile per garantire scorte di sangue e plasma all’Ospedale Carlo Poma di Mantova per tutte le sue attività.
Le attività possibili sono due, da svolgersi presso il Padiglione 18A dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova (Strada Lago Paiolo 10), raggiungibile con i mezzi pubblici, oppure in bicicletta o con autovettura:
- contatto telefonico alle donatrici e ai donatori dell’associazione, all’interno di un ambiente piacevole, cordiale e stimolante, in una giornata alla settimana da concordare. Sono richieste autonomia nel raggiungere la sede, buona conoscenza della lingua italiana, conoscenza di base del computer, serietà, capacità di ascolto, autonomia nella gestione dell’attività. Sono previsti un affiancamento iniziale e la possibilità di un supporto da parte di volontari esperti
- supporto agli aspetti tecnologici per migliorare l’efficacia degli ambiti di lavoro dell’associazione, come l’aggiornamento dei social, la realizzazione di immagini fotografiche... L’impegno è da concordare con il responsabile dell’attività.
Sono richieste autonomia nel raggiungere la sede, capacità di utilizzo del computer e disponibilità ad affiancare i vari settori dell’associazione, per conoscere e condividere le problematiche che via via si possano presentare.
È previsto un affiancamento e un supporto costante da parte del volontario referente.
Le proposte sono riservate ad adulti non in situazione di fragilità.