Libra ETS e Sapori di libertà cerca volontari (proposta scaduta)
L’associazione Libra ETS offre ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato di trasporto del pane prodotto dal laboratorio di panificazione all'interno della Casa Circondariale di Mantova e di consegna alle scuole della città di Mantova, nell’ambito del progetto Sapori di libertà.
L'attività si svolge dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 10, con partenza dalla sede dell’associazione a Mantova nel quartiere Ponte Rosso in Strada Gambarara 19 per il ritiro dell’auto fornita dall’associazione per effettuare le consegne. Le ceste contenenti il pane andranno ritirate di fronte alla Casa Circondariale di Mantova in via Poma 3; da qui inizia il tragitto verso le varie scuole, che termina con la riconsegna della vettura presso la sede.
È previsto un affiancamento iniziale da parte di volontari/operatori esperti per fare sì che il volontario possa memorizzare il percorso.
La proposta è valida per persone maggiorenni, con la possibilità di accoglienza di adulti in percorsi di giustizia riparativa.
Sono richieste la patente B e autonomia nel raggiungere il luogo di ritrovo e nella gestione dinamica dell’attività.