Trasportare è accompagnare storie – cerca aspiranti volontari
Le associazioni di trasporto sociale di Gonzaga, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara offrono ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato a favore di persone fragili con difficoltà a spostarsi autonomamente.
“Cerchiamo autisti per trasportare persone fragili, con disabilità, anziani, bambini e cittadini con difficoltà a spostarsi (occorre la patente B)
e animatori per tenere compagnia ai cittadini trasportati durante il tragitto (occorre aver compiuto 18 anni)” - Sono benvenute anche le persone che conoscano le lingue straniere per facilitare il dialogo con i cittadini trasportati che conoscono poco la lingua italiana.
È previsto un colloquio iniziale con un operatore di CSV per individuare insieme la realtà associativa più congeniale. L’attività si svolge con partenza dalla sede dell’associazione, i viaggi si svolgono nel territorio comunale, provinciale e delle province limitrofe. I giorni e gli orari di presenza sono concordati singolarmente con ciascuna associazione. È richiesta autonomia nel raggiungere la sede.
L’iniziativa rientra nel progetto “Trasportare è accompagnare storie” promosso da CSV Lombardia Sud ETS insieme a ASST di Mantova, Socialis Azienda Speciale Consortile Servizi alla persona nell’ambito Suzzarese, i Comuni dell’Ambito Territoriale Suzzarese e le associazioni che svolgono attività di trasporto sociale su quel territorio.
Indirizzi a cui puntare la mappa:
Associazione L'incontro - ODV
p. Matteotti 1 46023 GONZAGA (MN) - IT
Centro Ricreativo Culturale Autogestito Presenza - ODV
v. Donatori del Sangue 8 46020 PEGOGNAGA (MN) - IT
Club delle Tre Età ODV
v. E. Ferri 18 46027 SAN BENEDETTO PO (MN) - IT
AUSER Suzzara - APS
v. Libertà 32 46029 SUZZARA (MN) - IT
Centro Sociale Città di Suzzara - ODV
v.le Libertà 32 46029 SUZZARA (MN) - IT