A Mantova si presenta l’ambulatorio infermieristico di prossimità
L’Ambulatorio infermieristico di prossimità in rete con i servizi socio sanitari di Mantova è un servizio sanitario con valenza sociale che fornisce prestazioni di natura preventiva, curativa assistenziale, di somministrazione farmacologica e di educazione sanitaria attraverso l’allestimento e la gestione di presidi territoriali.
Un incontro di conoscenza, che si svolgerà il giorno 30 maggio 2018 alle ore 15.30 presso l’Auditorium (Ex Saponificio Mantovano) in Via Rinaldo Mantovano, 5 a Mantova.
L’Ambulatorio è il luogo dove personale infermieristico, con adeguata esperienza e qualificazione, incontra la popolazione del territorio e attraverso la presa in carico, l’individuazione dei bisogni e la definizione del piano assistenziale garantisce attività e prestazioni atte a migliorare il bene salute.
I partner di questo progetto sono: Società Coop. Sociale Sinergie, Comune di Mantova, Club delle Tre Età Onlus, Studio Associato Infermieristico Mantovano. Grazie al Bando 2017 di Fondazione Mantovana Onlus, l’Ambulatorio Infermieristico di Prossimità ha potuto aprire le porte a Marzo 2018.