ADSV a sostegno della persona fragile – Come diventare Amministratore di Sostegno Volontario
L’Ufficio di Protezione Giuridica di ASST-Mantova organizza un corso base di Amministrazione di Sostegno.
Il percorso formativo è rivolto a coloro che vogliono approfondire funzioni e compiti dell’Amministratore di Sostegno (ADS) in un’ottica di protezione e di sostegno all’autonomia della persona fragile e di attenzione agli aspetti della vita (personale, relazionale, patrimoniale e della salute) e che intendono candidarsi alla nomina di AdSV (Amministratore di Sostegno Volontario) ed essere così inseriti nell’Elenco provinciale degli Amministratori di Sostegno dell’ASST di Mantova.
Il corso inizierà il 6 maggio 2022 e si svilupperà in quattro giornate durante le quali verranno fornite nozioni di base sulla procedura per la nomina di AdSV, sull’elenco provinciale e sulle funzioni dell’Ufficio di Protezione Giuridica; inoltre saranno presenti di volta in volta, professionisti nel campo giuridico-legale e psicologico, operatori di ASST dell’area delle fragilità, della salute mentale, delle dipendenze e i volontari impegnati nel campo dell’ADSV che operano sul territorio mantovano.
Gli incontri si terranno dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nel Padiglione n. 6 (Formazione) – piano terra dell’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova, si consiglia l’ingresso da viale Albertoni 1.
Le iscrizioni, sono gratuite e aperte fino al 30 aprile 2022. Per iscriversi è necessario richiedere la scheda alla mail protezionegiuridica@asst-mantova.it o contattando lo 0376-201346 oppure lo 0376-2021521 ed essere in possesso del Green Pass.
Di seguito la locandina del corso con il programma dettagliato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a chi avrà frequentato almeno i ¾ delle ore previste.