Affari di Famiglia
Affari di famiglia, questa la rassegna cinematografica promossa da Solidarietà Educativa.
Continua l’impegno di Solidarietà Educativa sui temi dell’accoglienza e della solidarietà familiare.
Accoglienza e Famiglia sono in realtà due termini molto vicini: senza accoglienza (all’altro, alla vita, al mondo in cui viviamo, a quello che ci disturba o che ci provoca) non ci può essere famiglia.
Una famiglia accogliente è una famiglia disponibile a lasciarsi trasformare, una famiglia che ha capito che aprire la porta di casa e accogliere non è solidarietà come buona azione, ma è lasciarsi provocare dalla vita, accettare di mettersi in quella dinamica vitale che fa bene innanzitutto a noi. E non perché ci rende buoni e santi, ma perché ci consente di restare vivi in un mondo di persone spente, senza desideri e senza speranze – Chiara Giaccardi, sociologa
Con questi pensieri Solidarietà Educativa propone anche quest’anno la rassegna cinematografica, per offrire una riflessione e uno sguardo su questo mondo così complesso e in continua evoluzione.
Sette le pellicole previste, il primo appuntamento con la visione del primo film è per martedì 19 marzo 2019 presso il Cinema Mignon di via Benzoni 22 a Mantova.