Amurt e Family Coaching insieme per confezionare pacchi regalo e biglietti di Natale
Dal 13 al 24 dicembre 2024 presso il Tigotà di viale Kennedy a Viadana sarà possibile trovare un banchetto per l’impacchettamento dei regali e biglietti di Natale gestito dai volontari di Amurt e del Centro Family Coaching.
Visto il successo dello scorso anno, i volontari e ragazzi che frequentano il Centro non vedono l’ora di riproporre questa iniziativa che ha l’obiettivo di far conoscere il primo hub sperimentale ad alta intensità pedagico-educativa e polo arte-educativo del territorio viadanese e di raccogliere fondi utili per le attività e gite in programma per il 2025.
Il CENTRO FAMILY COACHING si trova a Viadana all’interno dell’Oratorio San Pietro. La governance territoriale è integrata nel Centro per la Famiglia dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po mentre il servizio è gestito da ForMattArt APS in collaborazione con la Parrocchia di Viadana, il Centro Consulenza Familiare UCIPEM di Viadana, Arca Centro Mantovano di Solidarietà di Marcaria e Amurt Italia con l’inestimabile supporto volontario di tanti cittadini ed organizzazioni.
È uno spazio aperto ai vari linguaggi artistici, musica, teatro e arti visive, potenti motori di trasformazione e di crescita per i giovani e per la comunità.
Negli scorsi mesi infatti, bambini e ragazzi che lo frequentano hanno avuto l’opportunità di partecipare a laboratori teatrali, di musica e scrittura rap grazie ad artisti ed educatori del territorio.