ARCI Festa 2018
ARCI Festa torna ad animare l’estate mantovana con la nona edizione!
La festa si svolgerà dal 5 al 29 luglio a Mantova, Bocciofila Piazzale Te.
Sedici serate con concerti gratuiti dal folk al rock, passando per il metal, il rap e il funky, dove verranno valorizzati i gruppi locali ma soprattutto presentate alcune delle proposte emergenti più rappresentative del panorama musicale attuale come gli internazionali Bee Bee Sea, le contaminazioni dei Vanarin e l’affascinante Joan Thile.
Non solo musica! Durante la festa si terranno incontri, mostre fotografiche ed eventi culturali organizzati in collaborazione con numerose associazioni del territorio.
Il 20 e 21 luglio, ARCI Festa ospiterà “Generazione Boomerang – Progetto di comunità per sostenere la crescita, investire nell’autonomia e sognare la felicità dei giovani del Terzo Millennio”. Il progetto investire nell’autonomia e sognare la felicità dei giovani del Terzo Millennio”, promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà, insieme ai partner Sol.Co. Mantova, PromoImpresa-Borsa Merci, CSV Lombardia Sud, Liceo Scientifico Statale Belfiore di Mantova e Arci Mantova, con il contributo di Fondazione Cariplo – Welfare in Azione.
Welfare di comunità, giovani e innovazione sociale, sono tra gli elementi al centro del progetto che coinvolge i 15 comuni del distretto di Mantova con l’obiettivo di favorire percorsi di autonomia dei giovani del territorio nell’ambito del lavoro, della casa, dello studio e della cittadinanza attiva.
Per conoscere il programma: http://www.arcimantova.com/item/621-dal-5-al-29-luglio-torna-arcifesta