ARTvocacy e Arteducazione nei processi educativi
Il 4 e 5 maggio 2024 dalle ore 10 alle ore 16 nella suggestiva Aula Magna di Palazzo Forti a Sabbioneta (MN), Iris Caffelli, Alice Marinoni, Paola Fresa, Alice Patriccioli, Mirko Filice detto Kiave, sperimenteremo un percorso formativo durante il quale teatro, fotografia, arti visive e rap diventano motore dei processi educativi con i ragazzi e ragazze.
Un percorso formativo dedicato ad artisti, educatori, insegnanti, ma anche a giovani che vogliono sperimentare e sperimentarsi attraverso i linguaggi artistici. Per Informazioni ed iscrizioni contattare: formattart@gmail.com | 342.1472268
L’Arte spalanca varchi, crea opportunità, dà voce – il 5 maggio 2024, a partire dalle ore 14 in anteprima la presentazione dell’album N.I.E.N.T.E insieme ai ragazzi del laboratorio Rap tenuto da Kiave per ForMattArt.
Il percorso formativo “ArtVocacy ed ArtEducazione nei contesti educativi” è una azione inserita nel Progetto “Comunità Interdipendenti” pensato dai partner Centro Consulenza Familiare Ucipem Viadana (capofila), Fondazione Arca CMS, ForMattArt APS con la governance dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po, in collaborazione con le Amministrazioni di Commessaggio, Gazzuolo e Sabbioneta. Il Progetto è co-finanziato dalla Fondazione Comunità Mantovana Onlus che da qualche anno ha scelto di sostenere molte azioni di “NonSoloParole” – https://consociale.it/menu/1296789/sviluppo-comunita.