Associazione Culturale Persone Singolari – 21 novembre 2021
L’Associazione Culturale Persone Singolari da appuntamento a domenica 21 novembre 2021 alle ore ore 17.30 presso il teatro comunale di Casaloldo MN per lo spettacolo “Questa zebra non è un asino di e con Giorgio Scaramuzzino” in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Lo spettacolo nasce da un fatto realmente accaduto in Palestina, da cui è nato il libro dello stesso Scaramuzzino con illustrazioni di Gek Tessaro “Un asino a strisce”.
Gli organizzatori spigano che “Scaramuzzino ha voluto con questo spettacolo proporre una riflessione sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza nelle regioni dove ancora oggi persiste un conflitto armato. La Striscia di Gaza è emblematica in tal senso, da un lato perché è una zona abitata da un’altissima percentuale di giovani, più della metà della popolazione, e dall’altra perché l’informazione su quello che accade in quella terra così isolata, quando arriva da noi, spesso non è esaustiva.”
L’evento vede il sostegno della Chiesa Valdese 8xmille e della Fondazione Comunità Mantovana Onlus.
La serata si svolgerà nel rispetto nella normativa vigente anti-Covid – per partecipare è obbligatoria la prenotazione: tel. 338 1809526 mail personesingolari@gmail.com