Associazione Maria Bianchi – Bando Parole Discrete
Affrontare la propria esperienza di lutto scrivendola è una straordinaria occasione per misurarsi con se stessi, analizzare ciò che si sta vivendo, scoprire risorse spesso sconosciute.
L’Associazione Maria Bianchi con il patrocinio di ASST di Mantova presenta il V Bando Nazionale per testi autobiografici inediti “Parole Discrete”, dedicato a Luis Sépulveda; che offre la possibilità a chi ha vissuto la perdita di un proprio caro, in qualità di familiare, parente, amico, volontario, operatore socio-sanitario, insegnante, psicologo di tradurre il pensiero in parole.
I testi, compresi tra 13.000 e 15.000 battute, possono essere inviati sino a domenica 7 marzo 2021; la giuria, presieduta da Gabriele Bizzarri, docente di Letteratura ispanoamericana e spagnola nel Dipartimento di studi linguistici e letterari dell’Università di Padova e direttore della rivista di studi ispanici Orillas, selezionerà tre contributi che verranno stampati nel libro ‘Parole discrete 2021’ e premiati nella serata di presentazione.
Regolamento completo e modalità d’iscrizione: https://www.mariabianchi.it o su https://www.facebook.com/mariabianchionlus