Boome-Run 2: ecco le vincitrici del concorso
Aurora, Francesca, Silvia: ecco i nomi delle tre vincitrici della seconda edizione del concorso Boome-Run, che premia le buone pratiche europee da replicare sul nostro territorio. L’ambiente e la cultura al centro delle loro proposte di rigenerazione urbana, sulla base delle esperienze mutate a Lisbona, Magdeburgo e Rotterdam. Ora le ragazze saranno seguite da un tutor per organizzare il loro viaggio all’esterno previsto nella primavera 2019 – comunicato.
Boome-Run è il concorso, giunto alla sua seconda edizione, rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni che risiedono, studiano o lavorano nell’ambito territoriale di Mantova (Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Bigarello, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio di Mantova e Villimpenta).
L’iniziativa darà la possibilità a 3 giovani mantovani, selezionati tra i partecipanti al concorso, di viaggiare in Europa. Durante il percorso i ragazzi avranno l’obiettivo di conoscere e approfondire le migliori “best practice” (servizi, progetti, attività) su scala urbana e comprendere come riprodurle sul territorio mantovano innovando il contesto locale.
Boome-Run è un’attività promossa da “Generazione Boomerang”, un progetto “Welfare in azione” di Fondazione Cariplo. Welfare di comunità, giovani e innovazione sociale sono gli elementi centrali di Generazione Boomerang, per favorire percorsi di lavoro, casa, studio e cittadinanza – www.boome-run.com