Camminata dell’Amicizia 2024
Domenica 5 maggio 2024 l’appuntamento è con la 41ma Camminata dell’Amicizia promossa dall’associazione Casa del Sole.
La camminata è una manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla Casa del Sole per promuovere sul territorio la cultura della disabilità. Il percorso si snoda per circa 9 km, dalla sede centrale della Casa del Sole a San Silvestro di Curtatone (MN), al Santuario della Madonna delle Grazie immerso nel parco naturale del Mincio a Grazie di Curtatone.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione PerAria ASD, ha il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Mantova, Città di Curtatone e Parco del Mincio.
Gli organizzatori presentano la camminata 2024 con lo slogan “Attraverso i tuoi occhi moltiplico il mio sguardo perché ognuno di noi ha un approccio differente nello scoprire il mondo e conoscere l’Altro e attraverso l’altro si scopre di essere parte di una grande opera.” – proseguono spiegando che l’appuntamento è un’occasione di incontro e confronto tra ragazzi con disabilità, le famiglie, gli operatori e gli amici in un giorno di festosa amicizia.
Il programma della giornata prevede alle ore 8.30 ritrovo ed iscrizione presso la Casa del Sole in via Vittorina Gementi 52 – Curtatone (Mn); ore 9.00 partenza dal piazzale dei pulmini – ore 10.30 pausa ristoro a metà percorso con bagni chimici – 12.00 arrivo alle Grazie, pranzo al sacco e Animazione – ore 15.00 S.Messa al Santuario delle Grazie
Di seguito la locandina con il programma completo.