Con i miei occhi. Storie afgane – rassegna cinematografica
Al via la nuova iniziativa patrocinata da Emergency e promossa da Doc/it- Associazione Documentaristi Italiani e con Cinema La Compagnia, Middle East Now, Zalab, Cinema Troisi in collaborazione con Rai documentari. Si tratta di una rassegna nazionale di film documentari dedicati all’Afghanistan prodotti e/o realizzati da documentariste e documentaristi afgane/i.
L’avvio è fissato per l’8 marzo 2022 e durerà per circa due mesi nelle principali sale cinematografiche italiane.
L’iniziativa si svolgerà, quando possibile, alla presenza di documentariste/i afgani che meglio rappresentano il grande cinema documentario contemporaneo del Paese, l’arte e il percorso di emancipazione culturale della società afgana negli ultimi vent’anni.
“Con i miei occhi. Storie afgane” che si svolgerà dall’8 marzo all’8 aprile 2022. Alcuni film saranno disponibili gratuitamente anche sulla piattaforma Partecia di ZaLab.
Tutti gli eventi, sia quelli digitali che quelli in presenza, sono ad accesso libero e gratuito. Per ricevere dettagli sugli eventi e i link a quelli digitali è possibile scrivere a: conimieiocchi@documentaristi.it
Gli aggiornamenti sui nuovi eventi saranno comunicati regolarmente sulle pagine social dell’Associazione Doc/it e tramite newsletter.