Esemplare 2021 – dimostrazione finale del laboratorio
Teatro Magro presenta e apre al pubblico la dimostrazione finale di “Esemplare”: laboratorio teatrale integrato per persone con e senza disabilità.
L’appuntamento è per domenica 19 dicembre 2021 alle ore 18.30 presso Arci Tom (Piazza Tom Benetollo 1, Mantova).
Il laboratorio ha coinvolto 12 giovani con e senza disabilità provenienti da tutta la provincia di Mantova desiderosi di misurarsi col teatro sotto l’attenta conduzione degli operatori di Teatro Magro.
Teatro Magro spiega che “l’obiettivo del laboratorio teatrale è di favorire l’integrazione e realizzare una performance finale la cui impostazione artistica è fondata sulla valorizzazione della persona per sviluppare le potenzialità creative ed espressive.”
Il laboratorio è stato realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Mantova, in collaborazione con alcune associazioni e realtà del territorio: Cooperativa La Stazione, Aipd Mantova, Associazione Aurora, Cooperativa Bucaneve, Cooperativa Fiordaliso, CSV Lombardia Sud, con un ringraziamento a Fondazione Comunità Mantovana Onlus.
Teatro Magro conferma che “da più di 20 anni Teatro Magro realizza percorsi di teatro specializzati, che sono prima di tutto un’esperienza: esperti conduttori formati in ambito attoriale, registico ed educativo guidano allievi e partecipanti in una ricerca continua. La persona, l’esemplare, è il centro del lavoro, è l’ispirazione, è la materia prima che inconsapevolmente prima e consapevolmente poi, crea un’opera d’arte e quindi performance continua. Obiettivo del corso è favorire l’integrazione tra soggetti con e senza disabilità.”
progetto a cura di | Teatro Magro
regia e conduzione laboratorio | Silvia Cortellazzi e Fabio Dorini
con | Giulia Acerbi, Francesca Annibaletti, Barbara Anselmi Neda Ben Cherifa, Chiara Boldrini, Sara Broccaioli, Arianna Cadeo, Noemi Di Liberto, Andrea Fiaccadori, Emanuele Guerra, Francesco Rosmondi, Deny Ruggeri, Roberta Surace
organizzazione | José Andrés Tarifa Pardo
Evento aperto al pubblico e gratuito con prenotazione obbligatoria a sms/whatsapp 3470860228 oppure via mail a andrestarifapardo@teatromagro.com – È richiesto il Super Green Pass all’ingresso.