Esemplare 2022
Torna Esemplare, laboratorio teatrale integrato per giovani.
Parte il 26 gennaio 2022 e proseguirà ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 fino a maggio, il laboratorio ESEMPLARE presso lo spazio Home di Teatro Magro in via Brescia 2/c Mantova. Progetto sostenuto da BPER Banca, curato da Teatro Magro e condotto da Silvia Cortellazzi, Agata Torelli e Francesca Annibaletti.
Il laboratorio è integrato rivolto a giovani (minorenni e neomaggiorenni) con e senza disabilità (cartolina)
“La persona, l’esemplare, è il centro del lavoro, è l’ispirazione, è la materia prima che inconsapevolmente prima e consapevolmente poi, crea opera d’arte e quindi performance continua. Obiettivo del corso è favorire l’integrazione tra soggetti con e senza disabilità e, al termine del percorso, è prevista una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico la cui impostazione artistica è fondata sulla valorizzazione della persona, per implementarne le potenzialità creative ed espressive” spiegano i curatori del progetto.
Il laboratorio è realizzato in collaborazione con le Associazioni del territorio: Cooperativa la Stazione, Aipd Mantova, Associazione Aurora, Cooperativa Agorà, Cooperativa Bucaneve, Cooperativa Fiordaliso e CSV Lombardia Sud.
Le attività si svolgeranno nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza igienico-sanitarie.
Iscrizioni al numero di tel +39 3470860228 | +39 3479755780 o via mail andrestarifapardo@teatromagro.com.
Il progetto nel 2021 è stato sostenuto da Fondazione Comunità Mantovana e dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia (sul bando EDUCare) e volto a promuovere interventi, sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche rivolte all’infanzia e dell’adolescenza a seguito dell’emergenza sanitaria COVID 19.