FDD19 – Sognando un futuro migliore
Sognando un futuro migliore, questo il nome di tre appuntamenti che si svolgeranno sabato 30 novembre 2019 sui territori di Gonzaga e Suzzara.
Un contenitore di spunti che con diversi linguaggi (dibattiti, interventi di migranti, proiezioni, letture di poesie…) racconterà progetti, iniziative, percorsi che vari realtà del territorio mantovano hanno messo e stanno mettendo in campo per sensibilizzare sul tema delle migrazioni così tipico della condizione umana e sul tema della difesa dell’ambiente.
La giornata si articolerà così:
- dalle ore 8.30 presso l’Istituto Manzoni di Suzzara e dalle ore 11.00 al Teatro Comunale di Gonzaga, due momenti dedicati alle scuole.
- dalle ore 16.30 al Teatro Comunale di Gonzaga un pomeriggio dedicato alla comunità
- dalle ore 20.30 al Teatro Comunale di Gonzaga una breve riproposizione dei momenti salienti e degli spunti emersi negli eventi del mattino e del pomeriggio, rappresentazione dal vivo del musical “Jesus Christ Superstar” al fine di sensibilizzare al tema delle migrazioni cosi tipico della condizione umana
Di seguito il pieghevole con il programma dettagliato.
L’evento è organizzato dal gruppo di cittadini del Progetto “Da Migranti a Vivere Liberi”, insieme al Comune di Gonzaga e di Suzzara, l’Istituto Manzoni di Suzzara, l’Istituto Comprensivo di Gonzaga, l’Istituto Comprensivo 1 M. Hack di Suzzara, la Scuola Arti e Mestieri di Suzzara, l’Istituto Comprensivo 2 Il Milione di Suzzara e associazioni, cooperative, scuole e parrocchie, in collaborazione con CSV Lombardia Sud nell’ambito del Festival dei Diritti 2019.
Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.