Fertilità dei suoli e cambiamenti climatici
“Dall’ incontro di persone provenienti da alcune associazioni del territorio, è scaturito l’ entusiasmo per una nuova avventura che leghi agricoltura, cultura, ambiente e socialità. Nessun progetto predefinito, ma la necessità e la voglia di fare qualcosa di “nutriente” per la comunità di Pegognaga. Queste le idee alla base dell’ incontro agri-culturale, Fertilità dei suoli e cambiamenti climatici. La riscoperta dello stare a contatto con la terra… in compagnia. Come? Lo decideremo insieme!”
Questa la conferenza in calendario per mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 20.45 nella Sala Civica Bombetti di Pegognaga (MN). Durante la serata interverrà Andrea Fiozzi, ideatore e gestore dal 1998 nel suo tempo libero, del Centro di Educazione Ambientale Parcobaleno a Mantova, con l’obiettivo di divulgare i valori della conoscenza, rispetto e conservazione dell’ambiente. E’ l’organizzatore dell’Università degli Orti e del primo orto collettivo della città di Mantova: Ortobaleno.
L’appuntamento è promosso dalla Consulta del Volontariato di Pegognaga, il Comune di Pegognaga, Slow Food Basso Mantovano e CSV Lombardia Sud ETS.
Di seguito la locandina