GENERAZIONE UNICA: storie, racconti, vissuti ed esperienze di collaborazioni tra generazioni
GENERAZIONE UNICA: storie, racconti, vissuti ed esperienze di collaborazioni tra generazioni
Questo il titolo dell’opuscolo che rappresenta una breve trasposizione di alcune esperienze significative promosse da Generazione Boomerang – la progettazione triennale (2017/2020) di Welfare in Azione, finanziata da Fondazione Cariplo, che si rivolge ai giovani del distretto sociale di Mantova al fine di promuoverne l’autonomia lavorativa, abitativa ed economica.
Generazione Unica e il Social Day sono due azioni del progetto Generazione Boomerang, attraverso le quali CSV Lombardia Sud ha raccolto quanti più spunti possibili per rispondere alla domanda “come possiamo facilitare la relazione tra giovani e adulti?” utilizzando diversi strumenti. In queste pagine trovano spazio alcuni dei partecipanti che hanno accompagnato i percorsi.
Di seguito l’opuscolo GENERAZIONE UNICA – opuscolo
Il progetto Generazione Boomerang coinvolge i territori comunali di Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castel D’Ario, Castelbelforte, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio Bigarello e Villimpenta.
Generazione Boomerang è promosso da Consorzio “Progetto Solidarietà” Distretto Sociale di Mantova insieme ai partner: Arci Mantova APS, Sol.Co Mantova Solidarietà e Cooperazione Società Cooperativa Sociale, PromoImpresa Borsa Merci Azienda Speciale Camera di Commercio Mantova, Liceo Scientifico Belfiore Mantova, Alce Nero Soc. Coop. Sociale Onlus e CSV Lombardia Sud, in collaborazione con l’Associazione Agàpe Onlus.