Il cuore di Chisciotte – spettacolo
Questo lo spettacolo di teatro disegnato, di e con Gek Tessaro – regia di Gek Tessaro e Lella Marazzini in calendario per giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 17.30 nel Teatro San Luigi di Castel Goffredo, all’interno del progetto Estate Castellana 2021, promosso dal Comune di Castel Goffredo e finanziato da Regione Lombardia.
“Quando in sala ci sono dei bambini piccoli o sulla soglia dell’adolescenza, che guardano con occhi spalancati, che si divertono a sentire raccontar loro delle storie, che se ne stanno in silenzio senza distrarsi, è segno che l’artista ha raggiunto il suo obiettivo. Ma non solo, Gek Tessaro arriva ad un pubblico vastissimo, in maniera semplice ma non per questo meno profonda e significativa.” queste le parole dell’Associazione Persone Singolari, organizzatrice dell’evento.
Gek Tessaro, autore poliedrico, con i suoi libri illustrati è particolarmente abituato a parlare ai bambini; come riporta nella sua pagina web: “Lavoro coi bambini e tento di ricordarmi il disagio che si può provare a quell’età. Tento perciò di misurarmi con loro solo dopo aver piegato le ginocchia per trovarmi così alla pari… a 60 centimetri da terra si muovono pianeti sconosciuti e inimmaginabili… Racconto storie con il disegno e so che è un privilegio perché quello di raccontare è il più bel mestiere del mondo.”
Gek Tessaro racconterà “Il cuore di Chisciotte” in uno spettacolo intriso di poesia con immagini che escono di getto dalle decine di vasetti di colori, pennelli, spatole, fogli, grazie a dita veloci, talento e sensibilità.
L’Associazione Persone Singolari ringrazia la Parrocchia di Castel Goffredo e i suoi volontari per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento.
Aspettando Tessaro… martedì 5 ottobre 2021 l’appuntamento è con One Time Project, laboratorio di teatro creativo “Allo specchio” presso l’Associazione Samambaia
Per informazioni e prenotazioni: personesingolari@gmail.com – 338 1809526