Il nucleare sicuro non esiste
La Tavola della Pace Oglio Po promuove l’evento dal titolo “Il nucleare sicuro non esiste”, in calendario venerdì 17 giugno 2022 alle ore 21.00 presso l’Auditorium ITC in piazzetta Orefice a Viadana.
Durante la serata interverranno il Prof. Angelo Tartaglia, professore emerito di Fisica presso il Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino, e il Dott. Pasquale Pugliese, filosofo esponente del Movimento Nonviolento – educatore a percorsi di pace e nonviolenza.
L’appuntamento si svolge nell’ambito de La Trama dei Diritti, promossa da CSV Lombardia Sud. La Trama dei Diritti è uno spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile – www.tramadeidiritti.it
L’appuntamento è promosso dalla Tavola della Pace Oglio Po insieme a Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori Provincia di Cremona, Mantova per la Pace, Rete Italiana Pace e Disarmo, Paxchristi Cremona, Associazione Persona-Ambiente Comunità Laudato Si’ di Mantova, Comunità Laudato Si’ Città di Viadana, Comunità Laudato Si’ Marcaria, Comunità Laudato Si’ Cremona, Movimento Nonviolento, NOI Ambiente Salute ODV.