La storia di Cesare: Scegliere a occhi chiusi la felicità
Giovedì 7 marzo 2024 alle 18 alla Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi – Mantova si terrà la presentazione del romanzo “La storia di Cesare: Scegliere a occhi chiusi la felicità” (DeAgostini edizioni), al pomeriggio presenzierà l’autrice Valentina Mastroianni.
Il libro racconta la vita di Cesare, che perde la vista all’età di 18 mesi a causa di una rara patologia, la neurofibromatosi. Lui e la mamma Valentina diventano protagonisti di una storia straordinaria: nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, dimostrano una grande forza nel fronteggiare gli ostacoli quotidiani, diventando un esempio di determinazione. Sulle pagine Instagram e Facebook “La storia di Cesare” la famiglia ha scelto, giorno dopo giorno, di condividere fatiche e conquiste, momenti di gioia e di dolore, creando un diario visivo fatto di immagini, video e parole che raccontano la vita quotidiana a casa e a scuola, le terapie ospedaliere, i momenti spensierati ma anche i pensieri più bui. Ogni post diventa così non solo un modo per condividere la loro storia, ma soprattutto per esprimere gratitudine per il sostegno ricevuto e diffondere un messaggio di resilienza.
In dialogo con Valentina Mastroianni ci saranno l’Assessore al Sistema Bibliotecario Alessandra Riccadonna e l’Assessore alle Politiche per la Famiglia Chiara Sortino che commentano: “Un racconto di coraggio, tenacia e speranza. Valentina è testimone di un modo di affrontare la vita e le sfide che si presentano. La forza di una donna, di una mamma, che diventa occasione per conoscere, riflettere e condividere fatiche quotidiane che cambiano la vita. Un percorso di accettazione e di grande consapevolezza. Una storia, unica e al tempo stesso come tante, a cui dare voce e in cui ciascuno può fare la differenza”
L’evento è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.