Le Porte di Giano – al via il corso
ARCI Mantova è ente capofila di un progetto regionale di politiche giovanili chiamato “Le Porte di Giano“, assieme ad Agesci Regione Lombardia, Arci Servizio Civile Lombardia, Sezione Scout di Milano del Cngei, Movimento Consumatori Sezione di Milano Nova, UILDM Milano, Auser Volontariato Brianza, Comitato Regionale Unpli Lombardia – APS, Uisp Comitato Territoriale Mantova Aps, Acli Bergamo Aps.
I promotori del progetto spiegano che “tra le azioni promosse da Le porte di Giano, è in calendario un percorso di formazione rivolto a dirigenti ed operatori di associazioni che operano o vorrebbero operare maggiormente con i giovani, come educatori, animatori, allenatori etc. con l’obiettivo di sperimentare e sviluppare attività, metodi e tecniche di coinvolgimento di ragazze e ragazzi, in particolar modo dopo i cambiamenti profondi che il Covid ha portato nel modo di relazionarsi.”
Il progetto “Le Porte di Giano” propone un percorso di formazione breve e “pratico”. In soli tre appuntamenti è possibile sperimentare metodi e tecniche necessari per rendere più efficace, coinvolgente e collegiale il lavoro di gruppo.
Per iscriversi utilizzare il link http://bit.ly/iscrizionegiano – Posti limitati: le richieste saranno valutate in ordine di iscrizione.
La scadenza è fissata per il 13 febbraio 2022.
Per tutti i partecipanti al percorso è previsto un attestato.
È possibile scaricare la presentazione del percorso al seguente link http://bit.ly/leportedigiano – con il supporto di Gerardo de Luzenberger
Per informazioni sul percorso formativo e sul progetto: politichesociali.mantova@arci.it – www.arcimantova.com