L’impegno contro lo spreco alimentare – Le buone pratiche del mantovano
Si terrà a Mantova sabato 20 aprile 2024 alle ore 9.30 presso il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” in Piazza Virgiliana 55, il convegno L’impegno contro lo spreco alimentare Le buone pratiche del mantovano.
L’appuntamento è promosso da Caritas di Mantova ufficio Pastorale della Diocesi, Acli Provinciale di Mantova Aps, CSVLombardia Sud ETS – centro di servizio per il volontariato di Cremona Lodi Mantova Pavia, Rete degli Empori del Mantovano.
La mattinata inizierà con l’accoglienza e apertura dei lavori, alle ore 10 l’On. Maria Chiara Gadda, Promotrice legge 166/2016 con La Legge Antispreco: Cultura e vantaggi per la comunità a seguire l’Avv. Gabriele Sepio, Avvocato Tributarista esperto in fiscalità con Fisco Buono: i benefici fiscali per le imprese, gli ETS iscritti al RUNTS e i cittadini.
Nella seconda parte prenderà la parola Giovanni Pernigotto, direttore Associazione Abramo, con La Rete degli Empori e il recupero delle eccedenze alimentari. A seguire uno spazio dedicato alle voci di partner dell’esperienza mantovana: Coop Alleanza 3.0, Maria Grazia Acerbi e altre aziende del territorio.
Ci sarà poi uno spazio aperto alle domande dei partecipanti e la chiusura lavori a cura del coordinamento della Rete degli Empori del Mantovano.
Modera l’incontro: Francesco Molesini, CSV Lombardia Sud ETS
Di seguito il programma dell’incontro.