Mantova apre i suoi giardini
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 a Mantova si svolgerà Interno Verde.
Due giorni per esplorare l’anima più rigogliosa del centro storico, un fitto arcipelago vegetale ricco di suggestioni e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
A settembre per la prima volta, alcuni meravigliosi giardini segreti di Mantova apriranno eccezionalmente al pubblico, grazie al festival Interno Verde. Ogni giardino sarà accompagnato da informazioni di carattere botanico, storico e architettonico con l’obiettivo di promuovere una nuova comprensione di Mantova e delle sue ricchezze. La manifestazione offre sia ai mantovani che ai turisti, l’opportunità di scoprire ciò che si nasconde dietro a muri di cinta e facciate di palazzi al fine di sollecitare una maggiore conoscenza del passato e consapevolezza del patrimonio presente.
Interno Verde è ideato e curato da Ilturco – associazione nata a Ferrara nel 2016, attiva nell’ambito della promozione culturale. Patrocinato e sostenuto dal Comune di Mantova, il festival si svolgerà grazie al prezioso supporto delle fondazioni Palazzo Te e Pescherie di Giulio Romano, dalle associazioni Amici di Palazzo Te, Garden Club Mantova, Gli Scarponauti, Cooperativa Alkemica.
Per maggiori informazioni: www.internoverde.it – internoverde@ilturco.it – 347 6950867