Pedibus Millepiedini Mantova è alla ricerca di nuovi accompagnatori
Prosegue il cammino di “Pedibus Millepiedini” tra le scuole primarie degli Istituti Comprensivi della città di Mantova.
Si tratta di un progetto promosso dal Comune di Mantova che coinvolge bambini, genitori, associazioni, scuole, ATS della Val Padana, il Centro di Servizio per il Volontariato CSV Lombardia Sud – Sede Territoriale di Mantova ed un ampio partenariato territoriale.
“Pedibus Millepiedini” si pone l’obiettivo di educare i cittadini del futuro all’attività fisica, alla socialità, all’educazione stradale, alla responsabilità civica e al rispetto della natura e di un ambiente ecosostenibile attraverso il quotidiano accompagnamento a piedi dei bambini verso scuola e ad una serie di iniziative collaterali, gli “Strapedibus”, volti a sensibilizzare genitori ed insegnanti.
L’avvio dell’anno scolastico 2017-2018 ha visto un forte interesse al progetto; l’incremento è arrivato dopo alcuni anni di attività grazie all’impegno agito dalla squadra dei promotori.
Molti i bambini ad ora iscritti, ancora di più gli interessati che desiderano dirigersi, con gioia, verso la scuola.
Per questo Millepiedini è alla ricerca di nuovi accompagnatori adulti, cittadini che possano affiancare i piccoli nell’iniziare la giornata con uno stile di vita sano e sostenibile.
Non serve associarsi o essere sempre presenti. La disponibilità richiesta è quella di camminare in percorsi che, dalle 7.30 alle 8.00, conducano i bambini alle scuole primarie della città di Mantova in sicurezza e allegria.
I bimbi sono pronti, sarebbe un peccato farli attendere!
Qui la locandina: Pedibus – Chiamata Volontari
Per informazioni e adesioni 329-0082890 mail pedibus.mn@gmail.com