Premio di studio Cesare Mozzarelli 2024 – diciottesima edizione
Pubblicata la diciottesima edizione del Premio di studio “Cesare Mozzarelli” 2024.
Per ricordare la figura del professor Cesare Mozzarelli, la sua opera di studioso e il suo impegno di promotore e di organizzatore di cultura a Mantova, per iniziativa dei cugini Bottoli, l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea indice il premio annuale da assegnare all’autore/all’autrice o agli autori/alle autrici di studi, ricerche e tesi di laurea o di dottorato, sulla storia di Mantova e del suo territorio. I candidati alla data del 31 dicembre 2024 non dovranno aver superato il trentacinquesimo anno di età.
Il premio – reso possibile grazie al contributo dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea; del Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; della Fondazione BPA di Poggio Rusco; dell’Impresa Bottoli Costruzioni s.r.l.; di Alberto Bottoli; di Andrea e Vanna Mozzarelli; di Michele e Giovanni Mozzarelli – sarà così suddiviso: un primo premio di euro 1.500, un secondo premio di euro 1.000, un terzo premio di euro 800.
I concorrenti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione e il testo della loro ricerca redatto (o tradotto) in lingua italiana, in tre copie (due in formato cartaceo e una in formato digitale).
La scadenza è stata prorogata al 28 giugno 2024.
Di seguito la presentazione 2024.
Per reperire la modulistica e maggiori informazioni è possibile contattare Istituto Mantovano di Storia Contemporanea tel. 0376-352713 ist.storia@comune.mantova.it