Prendersi cura di sé con l’arte è un’arte – 8 maggio 2024 evento di presentazione
La cultura è un’importante strategia nel trattamento di varie patologie.
Questo il cuore di “Prendersi cura di sé con l’arte è un’arte“, progetto rivolto agli over 65enni con l’obiettivo di contrastare l’isolamento e prevenire stati di sofferenza psicologica in persone che hanno ridotto i contatti sociali e che faticano a riprendere l’accesso ai luoghi della bellezza di cui Mantova è particolarmente ricca.
Appuntamento mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 17 al Museo MACA di Palazzo San Sebastiano per un pomeriggio ricco di cultura durante il quale verrà presentato il progetto.
Si tratta di un’iniziativa di rete promossa da ASST di Mantova insieme a: ATS della Val Padana, Comune di Mantova, Musei Civici Mantova, Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova, Museo di Palazzo Ducale Mantova, Museo Diocesano Francesco Gonzaga, Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, Museo di Palazzo d’Arco, Ars. Creazione E Spettacolo, Palazzo Te, Fondazione Artioli, Accademia Teatrale Francesco Campogalliani, Orchestra da Camera di Mantova, CSV Lombardia Sud ETS, Università della terza età Mantova, CAO Mantova, Cinema Mignon Mantova.
Informazioni: www.asst-mantova.it