Recovery.Net: cerimonia del tè
Il Co-Lab di Mantova, laboratorio territoriale nato e promosso nell’ambito del progetto “Recovery.Net Laboratori per una psichiatria di comunità” sostenuto da Fondazione Cariplo, organizza alcuni momenti conviviali per far conoscere le attività, i progetti e le iniziative dedicate a favorire la salute mentale ed il benessere psicosociale della comunità.
I primi appuntamenti in programma sono per il 21 e il 24 settembre alle ore 16.45 presso la comunità Villa Angela di Mantova.
“Durante gli incontri – spiegano i referenti del Co-Lab mantovano – realizzeremo la ‘Cerimonia del tè: accoglieremo i partecipanti con il rito del tè, ogni volta diverso, proponendo questo rito nelle molteplici culture e tradizioni (inglese, giapponese, russa, araba). Attraverso questa cerimonia, il tè diventa un mezzo di avvicinamento. Siamo convinti che accogliere l’altro significhi lasciare lo spazio aperto per lui. Uno spazio di ascolto, rispetto e condivisione, in cui l’accoglienza è un gesto che promuove benessere e salute”.
“Gli incontri saranno a numero chiuso – precisano i referenti del Co-Lab – ma se qualcuno fosse interessato a partecipare per conoscere il progetto, le attività ed i servizi promossi può contattarci via email: segreteria.mn@recoverynet.it”.
Info: www.recoverynet.it
Ricordiamo che il Progetto “RECOVERY.NET: LABORATORI PER UNA PSICHIATRIA DI COMUNITÀ”
Arrivato al suo terzo anno di attività, il progetto “Recovery.net: laboratori per una psichiatria di comunità”, sostenuto da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Welfare in Azione”, mette al centro del suo impegno la salute mentale ed il benessere psicosociale della comunità. Il progetto Recovery.Net coinvolge le città di Mantova e di Brescia, ed in particolare nel nostro territorio vede la partecipazione come partner di ASST di Mantova, consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Mantova, associazioni di volontariato Oltre la Siepe e Alba. Il progetto muove dal concetto di Recovery, che significa “vivere la vita al meglio delle proprie capacità”.