Servizio Civile con ACLI di Mantova APS
Hai tra i 18 e i 28 anni? Hai finito di studiare, o stai cercando di fare un’esperienza professionalizzante al termine o durante gli studi? Vuoi mettere le tue competenze a servizio della comunità?
SCADENZA PROROGATA!! al 10 febbraio 2022 alle ore 14.00
Fino alle ore 14.00 del 10 febbraio 2022 puoi fare domanda per partecipare al progetto di Servizio Civile delle ACLI di Mantova APS “Diventiamo ciò che costruiamo”. Obiettivo: la cura delle relazioni su scala locale, per trasformare le relazioni di aiuto materiale in relazioni generative di inclusione e di capitale sociale.
Cos’è il Servizio Civile? È un periodo di 12 mesi, da maggio 2022 a maggio 2023 (25 ore a settimana), con un rimborso mensile di €439,50. Il Servizio Civile viene valutato nei concorsi pubblici, è previsto il riscatto del periodo ai fini del trattamento previdenziale, prevede 114 ore di formazione. Al termine del Servizio Civile viene rilasciato l’attestato di partecipazione. Sono previsti 20 giorni di permesso e 15 di malattia (oltre ai permessi per motivi di studio).
In concreto, si tratta di un’occasione di crescita, personale e professionale, in ambito sociale. Un primo contatto con il mondo del lavoro, dove è possibile imparare, incrementare e accrescere le proprie competenze, sperimentare il funzionamento di un progetto sociale, con l’opportunità di viverlo da protagonista.
Per presentare la candidatura è necessario accedere con SPID alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, cercare il “codice progetto” 𝐏𝐓𝐗𝐒𝐔𝟎𝟎𝟎𝟔𝟎𝟐𝟏𝟎𝟏𝟑𝟏𝟐𝟗𝐍𝐗𝐓𝐗, e successivamente cercare il progetto realizzato a Mantova (codice sede 151353) tra i risultati.
Le ACLI di Mantova sono a disposizione per rispondere alle tue domande! Puoi contattare le ACLI chiamando lo 0376 4327 (tasto 3); scrivendo a progetti@mantova.acli.it; o tramite messaggio privato su Facebook o Instagram dell’Associazione.
Per info puoi inoltre consultare il sito https://www.acli.it/servizio-civile-bando-2021/.