Servizio Civile Universale al Mappamondo
I giovani dai 18 fino ai 28 anni che desiderano un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, possono prendere parte al Servizio Civile Universale!
Un’esperienza della durata di 12 mesi che offre corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale presso una Bottega del Mondo con un rimborso spese di 507.30 € mensili.
Il servizio civile è l’occasione per dare un sostegno alla comunità, un apporto positivo alla società e fare una prima esperienza nel mondo del lavoro, ma non solo. Si tratta di un periodo formativo intenso e prezioso, che permette di approfondire i temi del commercio equo e di essere ambasciatori consapevoli di un altro modo di fare economia.
Grazie ad una formazione approfondita i ragazzi e le ragazze apprenderanno i principi e le buone pratiche per essere non solo divulgatori dei principi di Altromercato, ma anche cittadini e consumatori consapevoli.
Maggiori informazioni sul progetto dal titolo “Cambiare il mondo e la propria vita” sono disponibili al link https://bottegasolidale.it/servizio-civile-universale/
La scadenza è stata prorogata!!! E’ possibile presentare la domanda entro le ore 14 del 22 febbraio 2024.
Per info: referente di progetto Annalisa cell 3408122580