SiAmo di Te Brunetti
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento degli abitanti di Te Brunetti con il loro quartiere, grazie alla festa organizzata da Auser Provinciale di Mantova, in collaborazione con il Comune di Mantova: SiAmo di Te Brunetti.
L’anno scorso, la prima edizione dell’evento ha ottenuto un ottimo riscontro, richiamando tra le vie del rione non solo i cittadini residenti, ma anche mantovani provenienti da altre zone di città.
L’appuntamento è per domenica 9 ottobre 2022; Auser, con l’immancabile supporto dei propri volontari e sostenitori, ha organizzato una intera giornata di incontri culturali, intrattenimento per tutte le età. Il via alle ore 11.30 con lo spettacolo del clown Jean Pierre Bianco “Pass Pass in Clowndestino”, che farà divertire grandi e piccini.
Al termine dello show, chi vorrà potrà pranzare presso la sede Arci di te Brunetti, prenotando in loco.
Durante il pomeriggio, alle ore 16.00, Gilberto Scuderi, giornalista della Gazzetta di Mantova dialogherà con Federica Pradella, guida culturale della città di Mantova sul tema “Te Brunetti amarcord; storia di un quartiere tra terra e acqua”.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso gli spazi Arci di Te Brunetti.
I referenti di Auser spiegano che “l’intento dell’iniziativa ricalca perfettamente la mission di Auser: creare una rete di relazione tra le persone, intergenerazionale e solidale, stimolare la conoscenza del proprio territorio e offrire occasioni di incontro a carattere ludico e culturale.”