Storie di Sogni e Cammini
A Casaloldo (MN) il mese di luglio prende il via con Storie di Sogni & Cammini. Giovedì 1 luglio 2021 alle ore 21.00 nello spazio all’aperto della Torre Civica di Casalodo (MN) – in via Dante Alighieri – si svolgerà l’incontro racconto con al centro i sogni e l’importante cammino fatto per raggiungerli.
Durante la serata Lorenzo Fabiano, giornalista e autore di libri, intervisterà: Gigi Riva, attraverso la presentazione del libro Non dire addio ai sogni – Editore Mondadori. Riva è romanziere e sceneggiatore per il cinema e oggi editorialista dell’Espresso, per cui è stato a lungo inviato in Medioriente; inoltre è stato inviato speciale de “Il Giorno” per il quale ha seguito le guerre balcaniche negli anni novanta.
A seguire, sempre Fabiano connetterà la storia e i sogni del protagonista di Non dire addio ai sogni, ispirato a drammatici fatti di cronaca, con quella raccolta nel libro Cronache sentimentali di un italiano a metà – Gilgamesh Edizioni passando la parola all’autore Angel Luìs Galzerano che presenterà il testo attraverso brani musicali e letture con Elena Bettinetti, narratrice. Galzerano, nato in Montevideo in Uruguay da italiani emigrati, è musicista e scrittore, vive tra nostalgia e curiosità, incontri nuovi e antiche radici.
L’evento, gratuito, è organizzato da Associazione Culturale Persone Singolari all’interno di un progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
L’incontro si terrà nell’ambito di La Trama dei Diritti promosso da CSV Lombardia Sud e si propone di sensibilizzare la comunità verso il raggiungimento dell’Obiettivo 10 di Agenda2030: ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra Nazioni.
Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi contattando Associazione Culturale Persone Singolari tel 338 1809526 mail personesingolari@gmail.com.