UILDM Mantova – Mostra
UILDM promuove un momento significativo richiamando l’attenzione istituzionale e sociale sulle problematiche dell’inclusione offrendo uno scorcio sulla “normalità” della “diversità”.
Il progetto “We are (in) the world” rappresenta la prima proposta di un’idea che vuole rinnovarsi di anno in anno, in un programma pluriennale volto a testimoniare aspetti delle realtà sociali locali e universali attraverso le chiavi di lettura di artisti importanti, coinvolgendo una molteplicità di soggetti (istituzioni politiche, enti privati, associazioni e altri) invitati a collaborare e condividere i processi realizzativi.
In questo primo appuntamento “We are (in) the world” accoglie al suo interno la mostra fotografica “Fifteen percent” di Christian Tasso, che racconta storie di persone con disabilità e delle comunità in cui vivono e lottano per raggiungere una condizione di normalità.
La mostra, inaugurata il 3 settembre 2019, resterà aperta dal 4 all’8 settembre 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 nella Sala Colonna – HUB Santagnese in via Sant’Agnese 10 a Mantova. (locandina)
La mostra è inserita tra gli eventi collaterali del Festivaletteratura di Mantova.