Vivi Amo Mantova
Vivi Amo Mantova è un progetto di ricerca per una città accogliente e accessibile.
L’idea nasce da un gruppo di associazioni mantovane che da anni operano nell’area della disabilità (Anffas, AIPD, AISM, Associazione Sindrome X-Fragile, UICI) insieme ad altre realtà associative del territorio (Arte e ingegno, RUM) e con l’apporto di cittadini esterni a contesti associativi – cartolina.
Queste realtà sono state facilitate nell’azione dal CSV di Mantova, in sinergia con l’Assessorato al Welfare e al Terzo Settore del Comune di Mantova – locandina a3.
Il progetto vuole indagare la percezione dell’accoglienza e dell’accessibilità a Mantova, raccogliendo indicazioni e suggerimenti tramite un questionario rivolto ai cittadini.
Una prima fase della rilevazione si è svolta nel periodo prenatalizio presso una casetta appositamente dedicata: https://www.flickr.com/photos/130475617@N02/albums/72157690863293375
Raccontaci anche tu le tue idee e i tuoi pensieri per una Mantova più accogliente e accessibile, compilando entro il 28 febbraio il questionario al link https://goo.gl/forms/7SD8UGhe6FxMD78C3 .