XIX° SEGNI New Generations Festival 2024
Un’edizione in movimento, dal 6 ottobre al 4 novembre 2024 (e oltre)
Torna per la sua XIX edizione SEGNI New Generations Festival, rassegna internazionale d’arte e teatro organizzata a Mantova dall’Associazione Segni d’infanzia ETS. Con oltre 200 appuntamenti, il festival è dedicato alle nuove generazioni e propone un ricco calendario di spettacoli, laboratori, masterclass, musica ed eventi speciali per scuole, famiglie, adolescenti, e operatori culturali. Novità 2024. Quest’anno il festival inizia già all’inizio del mese di ottobre, offrendo spettacoli nei fine settimana tra Mantova e provincia, con attività per le scuole a partire già dal 6 ottobre.
L’iniziativa promossa e sostenuta da Comune di Mantova, Ministero della Cultura (MiC) quest’anno vede anche il contributo di Regione Lombardia e rientra fra le prime attività nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026. Contribuiscono alla realizzazione del festival anche Comune di Castellucchio, Fondazione Comunità Mantovana Onlus e Fondazione BAM, con il patrocinio di Comitato Unicef Italia, Provincia di Mantova, Confindustria Mantova e Camera di Commercio di Mantova, e vede il supporto di sponsor come il Gruppo Tea, Global Informatica, ConfoCity di Conforama, Levoni, MyNet, S.Martino e Vittoria Assicurazioni, sezione di Mantova. SEGNI Festival è sostenuta anche dalla Commissione Europea – Europa Creativa, a supporto delle attività di cooperazione, ricerca e ospitalità del progetto ForesTEEN, con Segni d’infanzia Associazione come capofila.
Segni in Movimento. La XIX edizione del festival si allarga e si estende nel tempo, diventando un evento “tentacolare” che coinvolge il territorio per tutto il mese di ottobre. L’intento è quello di offrire maggiori opportunità di partecipazione a scuole e famiglie, con eventi che si spostano dalla città alla provincia e oltre.
Il comunicato e il programma del Festival sul sito https://www.segnidinfanzia.org