Coop. Sociale Crinali Donne per un Mondo Nuovo arl onlus
Mediazione linguistica e supporto psicologico
Crinali è una cooperativa sociale multiculturale costituita nel 2002. Da allora promuove la salute psicofisica e la qualità della vita delle donne migranti e delle loro famiglie, attraverso iniziative e servizi in ambito sanitario, psicologico, sociale ed educativo, in particolare nel settore materno infantile e in quello dei richiedenti asilo, rifugiati e vittime di tratta.
La cooperativa deriva la sua esperienza, oltre che dai numerosi progetti in cui è coinvolta, dalla lunga attività presso alcuni importanti servizi socio-sanitari di Milano - i Centri di Salute e Ascolto per le donne migranti e i loro bambini degli ospedali dell’ASST Santi Paolo e Carlo, il servizio di Clinica transculturale e il Servizio di mediazione linguistico culturale nei consultori familiari di ASST Fatebenefratelli Sacco e presso le UONPIA dell’ASST Santi Paolo e Carlo e dell’Ospedale Maggiore Policlinico.
Crinali mette la propria professionalità e la propria competenza anche a disposizione di privati cittadini, servizi pubblici ed enti del terzo settore, offrendo risposte su misura ai bisogni espressi, nei seguenti campi:
- Sostegno psicologico
- Valutazioni psicodiagnostiche
- Home Visiting
- Supporto specifico per richiedenti asilo, rifugiati, vittime di tratta
- Interventi mirati nelle scuole
- Mediazione linguistico culturale
- Formazione e supervisione