Festival delle Abilità 2022 – L’Arte di Ispirare
Da venerdì 16 a domenica 25 settembre 2022, al Parco Biblioteca Chiesa Rossa di Milano, si terrà la rassegna Festival delle Abilità 2022 – L’Arte di Ispirare.
Il Festival delle Abilità (FdA) è una rassegna culturale, una festa d’inclusione sociale che unisce artisti con e senza disabilità. L’obiettivo è promuovere una cultura che metta in risalto le capacità di ciascuno a prescindere dalla propria condizione e che valorizzi la bellezza della diversità.
Il tema scelto il 2022 è “l’arte di ispirare”, il tempo che ci attraversa ha un bisogno diffuso di fonti di ispirazione, di messaggi, di storie positive a cui ispirarsi. L’arte produce trasformazione sociale. È il segno del tempo che ci aspetta. Chi ci ispira accende una luce nella penombra e ci aiuta a trovare (o a ritrovare) la nostra strada. L’FdA dà voce a tutto questo. Il bisogno a cui vogliamo offrire una risposta è un’istanza culturale, politica e civile di rendere accessibile il mondo della cultura e dell’arte alle persone con disabilità, sia come artisti, sia come pubblico.
In allegato il programma
Quando
16-25 settembre
Promosso da
Fondazione Mantovani Castorina