Get Under My Skin: storie di attivismo e alleanze contro l’afrofobia
Il gruppo CHAMPS è pronto a lanciare il secondo appuntamento per raccontarsi e saldare alleanze. Martedì 29 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 19, si terrà a Milano “Get Under My Skin: storie di attivismo e alleanze contro l’afrofobia” alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano.
Partiremo da “Verso un Manifesto” documento di analisi e posizionamento che aspira a divenire una traccia condivisa, un luogo all’interno del quale sono articolate problematiche, urgenze, e possibili direzioni d’azione per il contrasto al razzismo antinero e all’afrofobia. Un documento che sarà aperto e sottoscrivibile da organizzazioni, enti, associazioni che ne abbracceranno il contenuto.
Vi invitiamo in un luogo in cui sostare, sedersi e fare spazio all’ascolto di un punto di vista alternativo. Razzializzato. Per parlare di barriere di accesso e cittadinanza, di spiritualità e relazioni.
E lo faremo anche con le protagoniste e i protagonisti di questa storia, il gruppo AFAR – Afro descendant Fighting Against Racism.
L’iniziativa è aperta a giovani, media, scuole, professionisti, educatori, alle diaspore, volontari, e avrà l’obiettivo di aumentare la comprensione e migliorare il dialogo tra i diversi gruppi e comunità, rafforzando così la costruzione di ALLEANZE per contrastare il razzismo anti nero e l’afrofobia.
Link iscrizione: https://www.amref.it/iscriviti-ora-we-are/
Quando
Martedì 29 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 19
Promosso da
Gruppo CHAMPS
Per iscrizioni
Sito web: iscriviti-ora-we-are