La donna sorda (non) può fare tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Ente Nazionale Sordi organizza, per mercoledì 8 marzo, alle ore 9, la 2ª edizione del convegno “La donna sorda (non) può fare tutto”, alla Sala Alessi di Palazzo Marino in piazza della Scala 2 a Milano.
Dopo il successo dello scorso anno, anche questo 8 marzo vogliamo fare luce sulle tante barriere che ancora oggi negano i diritti e le libertà fondamentali delle donne sorde e dare spazio, segni e voce a donne sorde che hanno lottato per abbattere queste barriere realizzando sé stesse in vari ambiti della società, dal lavoro allo studio fino allo sport, all’arte e alla politica. Durante tutto il convegno – patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Città Metropolitana di Milano – sarà garantito il servizio di interpretariato LIS/italiano e di International Sign/LIS e il servizio di sottotitolazione in diretta.
Ecco chi saranno le nostre ospiti:
Teresa Carrara – Docente ed esperta di LIS tattile
Alice Di Luca – Imprenditrice
Sandra Erriu – Direttore artistico, attrice, regista e autrice della compagnia teatrale Ciclope
Sara Giada Gerini – Esperta social media manager
Sofia Isari – Presidente European Union of the Deaf (EUD)
Monica Metalla – Tecnico sanitario di laboratorio biomedico
Martina Panini – Make up artist e consulente di immagine, insegnante di trucco
Lianne Quigley – Presidente Irish Deaf Society
Sonja Maria Tomasello – CGSI NAZIONALE
I posti sono limitati, ma chiunque potrà seguire l’evento grazie alla diretta streaming accessibile che sarà trasmessa sul canale YouTube dell’ENS.
ATTENZIONE: la Sala Alessi di Palazzo Marino è andata sold out in meno di 48 ore! Ringraziamo il Comune di Milano per averci messo a disposizione un ulteriore spazio dove altre 40 persone potranno seguire l’evento accessibile proiettato su uno schermo.
Ingresso libero con iscrizione su Eventbrite >