Quaranta volte grazie: il 5 dicembre festeggiamo i nostri volontari
Il prossimo 5 dicembre si celebra la Giornata Mondiale del Volontariato, un’occasione per riconoscere il prezioso lavoro dei volontari in tutto il mondo. Dal 1948, anno della nostra nascita, operiamo con l’indispensabile supporto di persone che ci donano il proprio tempo e da 40 anni organizziamo un evento per dire loro “grazie”. Senza il loro sostegno, molte delle nostre attività non sarebbero possibili. Ogni anno, nuovi volontari si uniscono a noi per aiutarci in tanti progetti, tra cui campagne di prevenzione, attività di supporto ai pazienti oncologici, eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Oggi i nostri volontari sono 604 e se dovessimo valorizzare economicamente le loro ore di volontariato, parleremmo di quasi un milione e mezzo di euro!
Per il 40esimo anniversario della nostra giornata del volontario, abbiamo organizzato un evento speciale che si terrà a Milano, presso l’Allianz Mi.Co Fiera Milano Congressi e a cui parteciperanno oltre 300 volontari. Un’occasione per ringraziare tutti coloro che dedicano il loro tempo alla nostra causa e per celebrare l’impegno collettivo che ci permette di crescere e di fare la differenza.
Anche quest’anno avremo degli ospiti speciali: Germano Lanzoni, il celebre “Milanese Imbruttito”, e la simpaticissima Mara Maionchi, entrambi già testimonial LILT. Oltre a loro, avremo il piacere di ospitare l’assessore al welfare del Comune di Milano, Lamberto Bertolè, che porterà il saluto istituzionale e sottolineerà l’importanza del volontariato di LILT per il nostro territorio.
La cura: uno dei nostri valori Il tema che tratteremo quest’anno è la cura, uno dei valori di LILT. Esistiamo perché il nostro nome ci rende unici e irripetibili come le persone di cui ci prendiamo cura ogni giorno. Ne parleremo con la giornalista Daniela Ducoli che condurrà l’evento, insieme al nostro presidente Marco Alloisio e alla dottoressa Luciana Murru, oltre ad alcuni nostri volontari. Il 5 dicembre, tutti insieme, diremo ancora una volta grazie a chi, ogni giorno, dona il proprio tempo e la propria energia per gli altri insieme a noi.
Quando
Giovedì 5 dicembre
Promosso da
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT Milano Monza Brianza APS