Corpo Europeo di Solidarietà: 12 mesi a Marsiglia, Francia
Per candidarti dovrai registrarti sul portale del Corpo Europeo di Solidarietà https://europa.eu/youth/solidarity_it e inviare una manifestazione di interesse per questo progetto, entro il 31/03/2022, attraverso la pagina dedicata:
Cerchiamo e accogliamo ogni anno 4 volontari da tutta Europa. URBAN PROD conduce progetti che mirano ad aiutare i giovani a costruire il proprio progetto digitale e a partecipare a varie attività con e per le persone con minori opportunità. L’organizzazione URBAN PROD è partecipativa e incoraggia l’apprendimento dall’emulazione di coppia Il team multidisciplinare fornisce una cornice tecnica e umana che consente ai volontari di trovare facilmente il proprio posto e massimizzare la propria esperienza. Durante un anno in URBAN PROD, il volontario beneficerà di incontri di arrivo e formazione su progetti e obiettivi di URBAN PROD, scoperta del contesto sociale e culturale. Potrà usufruire di un aiuto da professionisti dell’audiovisivo per sviluppare il proprio progetto. Il volontario potrà partecipare al montaggio di filmati, e sarà portato ad sperimentare svariati ruoli come giornalista, cameraman, regista, fonico o manager.
Cerchiamo giovani con interesse per l’inclusione digitale di gruppi di persone svantaggiate; con competenze di base nella produzione di media audiovisivi. La conoscenza del francese di base è un vantaggio per migliorare la tua esperienza come volontario presso URBAN PROD.
La candidatura dovrà essere inviata entro il 31/03/2022.
Tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio sono coperte dal programma Corpo Europeo di Solidarietà
Per informazioni potete anche contattare CSV Milano: europa.milano@csvlombardia.it