Servizio Civile con Associazione Italiana laringectomizzati
Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti puoi candidarti per l’anno 2022 compilando la domanda online indirizzata direttamente a FAVO per il progetto “Una rete per il malato oncologico - Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi” (codice progetto PTCSU0004321012100NMTX) specificando come sede Associazione Italiana Laringectomizzati AILAR Nazionale ( per la sede di Milano- codice sede 146438) .
Perché scegliere proprio AILAR?
Ailar opera in favore di persone che hanno subito un intervento chirurgico a seguito di patologie neoplastiche del distretto testa/collo. In AILAR crediamo in un approccio multidisciplinare orientato al paziente e ci impegniamo per favorire una migliore qualità di vita alle persone colpite da neoplasia su tutto il territorio nazionale attraverso sezioni e centri di riabilitazione fonatoria e sensoriale gestiti dai nostri Rieducatori-Caregivers laringectomizzati.
Ma AILAR è anche tanto altro! Gestiamo progetti, formazione, predisponiamo materiale informativo, curiamo una rivista, organizziamo convegni, campagne di sensibilizzazione e raccolte fondi, rappresentiamo i bisogni del paziente presso le istituzioni (Ospedali, Regioni, Enti, Parlamento).
Stiamo cercando persone creative, attive e che abbiano voglia di entrare a far parte della nostra grande squadra.
Ricordiamo che i volontari riceveranno un rimborso spese pari a 444,30
Ti aspettiamo!
All.-1-Sintesi-progetto-Riabilitazione-2022-2