Servizio Civile con Fondazione Ravasi Garzanti
Attraverso il progetto “Al servizio degli anziani 2024” legato ai servizi CuraMI&ProteggiMI i volontari e le volontarie saranno coinvolti nelle iniziative sociali di animazione e socializzazione rivolti alle persone anziane (laboratori creativi e di recupero di interessi del passato, tutoraggio informatico per anziani e care giver, tele-compagnia ed ascolto telefonico, accompagnamento all’esterno per poter usufruire delle iniziative promosse in città) e di collaborazione nella realizzazione di progetti specifici rivolti agli anziani (info di dettaglio qui: https://fondazioneravasi-garzanti.org/frg_uploads/2024/01/SSP-SCU_Al-servizio-degli-anziani-2024.pdf)
Il progetto si situa all’interno dell’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030: Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni (target 10.2).
Fondazione Ravasi Garzanti mette a disposizione 4 posti nella sede in Via Monte Rosa, 19, Milano.
L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.
Per partecipare al bando è necessario: avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, non aver riportato condanne, non appartenere a corpi militari o forze di polizia. Possono partecipare al bando cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line esclusivamente con SPID attraverso la piattaforma DOL entro e non oltre 15 febbraio 2024 ore 14.00. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Per info: serviziocivile@assifero.org, segreteria@fondazioneravasi-garzanti.org