Servizio Civile con Save the Children
Servizio Civile Universale nella città metropolitana di Milano: scopri i progetti di Save the Children con CSV Lazio e presenta la tua candidatura entro il 15 febbraio!
Il Servizio Civile Universale è un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale per giovani che fanno la scelta volontaria di dedicare un anno al servizio del proprio territorio con progetti che spaziano dall’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per la comunità e il territorio.
Il Servizio Civile dura 12 mesi e coinvolge i giovani in un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni lavorativi, che percepiscono un assegno mensile per lo svolgimento del servizio di 507,30 euro.
Attraverso il servizio civile potrai contribuire alla nostra missione, lavorando in contesti educativi altamente professionalizzanti, e contribuire alla promozione di una cultura di pace e dei diritti.
La scadenza per le candidature è indicata per giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14.00.
Scopri i nostri progetti su Milano!
Progetto "L'Altra via, prove di comunità educante"
Il progetto si realizzerà presso il Punto Luce di Giambellino e il Centro educativo Fuoriclasse , centri ad alta densità educativa che Save the Children porta avanti da diversi anni in contesti periferici, insieme a una serie di partner locali, come interventi di contrasto alla povertà materiale e educativa e di lotta alla dispersione scolastica.
Codice progetto: PTXSU0005023013173NMTX
Numero posti disponibili: 2
Clicca qui e leggi la scheda progetto
Progetto "Nessuno resta indietro: dalla parte dei minori migranti"
Il progetto si rivolge a minori o neomaggiorenni, stranieri, con particolare attenzione ai minori stranieri non accompagnati (MSNA). Il progetto viene sviluppato presso il centro Civico Zero di Milano, con l’obiettivo di sviluppare spazi e percorsi volti al supporto, protezione ed autonomizzazione dei destinatari individuati.
Tale categoria si ritiene particolarmente fragile e ad alto rischio di marginalizzazione, con un’urgente necessità di implementare spazi inclusivi e di incontro, che facilitino l’inserimento nel tessuto sociale di riferimento.
Codice progetto: PTXSU0005023013181NMTX
Numero posti disponibili: 3
Clicca qui e leggi la scheda progetto